I nuovi codici a barre QR Code sono ovunque! Ora saranno disponibili presso Home Depot. Questa settimana, l’azienda ha annunciato che implementerà un sistema di codici a barre mobile che andrà a fianco degli annunci pubblicitari che promuovono le cucine Martha Steward Living. Se hai uno smartphone (e a quanto pare 25 milioni di noi lo fanno, secondo gli ultimi numeri) puoi scaricare app (i nostri preferiti sono Google Goggles e RedLaser) che ti permettono di scattare una foto del codice QR e ricevere l’accesso al sito informazioni, video sui prodotti e altro.

Questi articoli saranno disponibili presso Home Depot, a quanto pare. Annunci, circolari di vendita, scaffali dei negozi Se il test va bene, la mia ipotesi è che i codici QR inizieranno a essere visualizzati anche per altri articoli, soprattutto se i produttori saliranno a bordo e inizieranno a produrre più video e media di prodotti che possono migliorare o incoraggiare le vendite di prodotti. Meglio ancora, i codici QR possono offrire sconti e incentivi ai consumatori, nonché un modo per acquistare l’articolo direttamente (presumibilmente da HomeDepot.com) sul tuo telefono.

Quindi sarai pronto a tirare fuori il tuo iPhone o telefono Android a Home Depot per controllare i nuovi codici? È solo più disordine che verrà utilizzato per spingere la pubblicità? Potrebbe essere buono o cattivo, a seconda della nostra opinione. Se i coupon e gli incentivi abbondano, l’introduzione dei codici QR negli acquisti al dettaglio potrebbe finire per essere un vantaggio per l’economia, dopotutto, i proprietari di smartphone in genere spendono più soldi in generale. Sarà probabilmente una moda passeggera se diventerà un veicolo pubblicitario principale. Il mercato dovrebbe occuparsene in ogni caso, ma per ora scelgo di essere ottimista.