Il pulsante di ripristino del mio compressore d’aria scatta ogni volta dopo pochi minuti, a volte anche dopo dieci o quindici minuti.

Questo articolo ti aiuterà a identificare il problema e risolverlo se il pulsante di ripristino del compressore continua a scattare.

Qual è Lo Scopo Di Un Interruttore Di Ripristino Termico Del Compressore D’aria Per Il Ripristino Del Sovraccarico?

Discutiamo prima la funzione di un interruttore di ripristino del compressore. Il pulsante di ripristino su un compressore d’aria, comunemente indicato anche come interruttore termico, sovraccarico termico o interruttore di sicurezza, serve per spegnere automaticamente l’alimentazione del compressore d’aria quando si surriscalda.

Se il compressore inizia a surriscaldarsi, il pulsante di ripristino protegge il motore. Il pulsante di ripristino viene attivato quando il compressore si riscalda. Il pulsante di ripristino si trova solitamente sul lato o all’estremità del compressore. A volte può anche essere trovato all’interno del cablaggio del tuo motore.

Il pulsante di sovraccarico termico viene utilizzato in serie con l’alimentazione del motore e in caso di sovraccarico o riscaldamento eccessivo, interrompe l’alimentazione al motore per concedergli il tempo di raffreddarsi.

Alcuni interruttori di sovraccarico termico richiedono che il grande pulsante rosso venga premuto dopo che il compressore si è raffreddato. Alcuni motori possono essere ripristinati automaticamente quando la temperatura scende abbastanza. Indipendentemente dal tipo di motore elettrico su cui si trovano, tutti gli interruttori a riarmo termico hanno lo stesso design.

Pulsante Di Ripristino Degli Scatti Del Compressore D’aria

Potresti conoscerlo come interruttore termico o interruttore di sicurezza termica. Alcune persone lo chiamano il pulsante di ripristino. Puoi vederne uno all’estremità del motore elettrico nell’immagine qui sotto.

Potrebbe essere sulla copertura del compressore o potrebbe essere sull’estremità del motore se riesci a vederli. Li ho visti anche sull’estremità dell’albero di alcuni motori dei compressori.

Si trovano all’interno del coperchio del cablaggio del motore, mentre gli altri si trovano nei cavi stessi. Le posizioni di questo importante pezzo di equipaggiamento sul compressore d’aria variano sicuramente.

Indipendentemente da dove appare il pulsante di ripristino termico del compressore sul compressore, sul motore o nella protezione, il suo scopo è ridurre la potenza del motore nel caso in cui il motore si surriscalda.

Senza l’interruttore di sovraccarico termico del compressore d’aria, se ci fosse una condizione nel motore che ne causava il surriscaldamento, alla fine il calore stesso distruggerebbe il motore del compressore.

Se il pulsante di ripristino del compressore scatta sempre sul compressore, il motore si sta surriscaldando e potrebbe essere necessario sostituirlo. Per informazioni su come acquistare un interruttore di ripristino del motore del compressore, visita la nostra guida!

Perché Il Pulsante Reset Compressore Scatta Sempre

Ci sono diversi motivi per cui il pulsante di ripristino del compressore d’aria potrebbe scattare. Questi sono:

  • L’alimentatore
  • Il compressore sta funzionando troppo a lungo
  • Interruttore centrifugo

L’alimentatore

Assicurati che il compressore sia correttamente collegato alla presa a muro. Inoltre, assicurati che non sia alimentato da una prolunga. Ciò è dovuto al fatto che il cavo di prolunga o la barra di alimentazione potrebbero non essere sufficienti per fornire la potenza richiesta dal motore del compressore.

Il cavo di alimentazione del compressore è dimensionato per consentire una potenza sufficiente al motore del compressore. Limitarlo attraverso un filo più piccolo causerà il surriscaldamento del motore. Se il motore si surriscalda, l’interruttore termico lo spegne. Questo è un problema comune.

Il Compressore Funziona Troppo A Lungo

Se si utilizza il compressore d’aria per lunghi periodi, più di, diciamo, dieci o quindici minuti alla volta, il tipico compressore d’aria fai-da-te si surriscalda. Il ciclo di lavoro del compressore potrebbe essere inferiore al tempo necessario per il funzionamento e il motore si surriscalderà. Se pensi che ciò stia accadendo al tuo compressore d’aria, prova a farlo funzionare solo per dieci minuti e poi lascialo riposare per almeno quel tempo in modo che il motore possa raffreddarsi, prima di riaccenderlo.

Compressori d’aria più vecchi e alcuni non così vecchi se il compressore si è ribaltato per qualche motivo possono sviluppare una perdita dalla valvola di ritegno del serbatoio. Il compressore inizierà a perdere aria dal serbatoio anche se è in funzione. In tal caso, il compressore impiegherà più tempo a riempire il serbatoio. Il risultato è un motore surriscaldato.

Questo sito ha pagine di risoluzione dei problemi che ti aiuteranno a riparare una valvola di ritegno che perde.

Potrebbe essere necessario far funzionare il compressore più a lungo del solito per riempire il serbatoio.

Il motore potrebbe funzionare così a lungo che si fermerà in caso di interruzione termica, ovvero quando il serbatoio è vuoto. Questo è un segno che il tuo compressore potrebbe aver bisogno di un kit di guarnizioni e valvole. Le pagine di risoluzione dei problemi con collegamenti ipertestuali in questa pagina risolvono questi problemi.

Interruttori Centrifughi

Ringraziamo Waite McCarmick per aver fornito le seguenti informazioni sugli interruttori centrifughi e il loro ruolo nel sovraccarico termico:

Un altro problema, l’interruttore centrifugo può bloccarsi che manterrà eccitati gli avvolgimenti di avviamento facendo scattare l’interruttore termico entro 30 secondi.

Interruttore centrifugo

Quell’interruttore centrifugo è un po’ come la prima marcia parlando, e quando il motore ottiene quasi 3/4 del suo regime di progettazione, sposta gli avvolgimenti del motore sugli avvolgimenti di marcia, un po’ come un ingranaggio di trasmissione in funzione.

Il tuo sovraccarico termico può essere causato dagli avvolgimenti di avviamento più piccoli, che non possono resistere al calore dovuto al funzionamento a piena velocità. L’interruttore centrifugo potrebbe spostarsi disallineato nel tempo e rimanere bloccato in una posizione.

Gli avvolgimenti non si muoveranno correttamente se l’interruttore centrifugo è in posizione aperta. Gli avvolgimenti di avviamento non possono sopportare il calore dei compressori a pieno regime, che successivamente provoca il surriscaldamento del compressore.

Come Fermare Lo Scatto Del Pulsante Di Ripristino Del Compressore D’aria

Ti ho fornito i 3 motivi per cui il pulsante di ripristino del compressore d’aria continua a scattare. Discutiamo ora come risolvere questo problema.

Correzioni dei pulsanti di ripristino del compressore d’aria

  1. Risolvere il problema dell’alimentazione

    È necessario assicurarsi che il compressore sia collegato a una presa a muro con almeno 20 ampere.

  2. Correzione del funzionamento del compressore troppo a lungo

    Il compressore deve essere fatto funzionare per 10 minuti per assicurarsi che non venga sovraccaricato o che non superi il suo ciclo di lavoro. Dopodiché, lascia riposare per 10 minuti prima di ricominciare. Ciò consentirà al motore di raffreddarsi a sufficienza e assicurerà che non si surriscaldi e faccia scattare il pulsante di ripristino.

  3. Riparare un interruttore centrifugo incollato

    Vuoi assicurarti che le piastre di contatto siano aperte appiattendo la molla in modo che i punti non si tocchino. Se i punti sono saldati, è necessario sostituire la piastra di contatto. Puoi carteggiare le punte delicatamente con carta vetrata a grana 400 in caso di leggere vaiolatura. Un valore maggiore di questo risulterà in una situazione instabile e la piastra di contatto dovrebbe essere sostituita.

Pulsante Di Ripristino Del Compressore D’aria Correggi La Dimostrazione Di YouTube

Ho scelto il video qui sotto come utile dimostrazione di YouTube su come riparare il pulsante di ripristino del compressore d’aria.

Cosa Fare Se Ritieni Che L’interruttore Di Sovraccarico Termico Del Compressore D’aria Sia Difettoso?

Quali opzioni hai se il tuo interruttore di sovraccarico termico si guasta e scatta quando il compressore non sta riscaldando? Se ciò accade, probabilmente è meglio acquistare un interruttore sostitutivo piuttosto che tentare di risolvere il problema da soli. Consiglierei innanzitutto di cercare una consulenza professionale, che si tratti di un centro di riparazione o di un negozio di compressori locale.

Pulsante Di Ripristino Del Termostato Di Sgancio Dell’interruttore Automatico Contro Il Compressore D’aria

Le persone spesso confondono facendo scattare il pulsante di ripristino termico e facendo scattare l’interruttore automatico. La principale differenza tra i due è che il pulsante di ripristino termico può essere attivato solo per surriscaldamento, mentre l’interruttore potrebbe abbassarsi per molte ragioni. Il motore del compressore potrebbe non avviarsi per qualsiasi motivo, ma cercherà comunque di assorbire energia. Questo può farlo inciampare.

Filtri dell’aria, prolunghe rotte e cilindri intasati sono tutte probabili cause dell’intervento degli interruttori automatici. Inoltre, i condensatori di guasto e le valvole di scarico possono farli scattare. Per ulteriori informazioni, visita la nostra guida Il compressore d’aria continua a far scattare l’interruttore Perché e come risolvere!

Domande Frequenti (Domande Poste Alle Fondamenta)

Perché il mio compressore continua a scattare?

La tua alimentazione potrebbe non essere sufficiente per alimentare il tuo compressore. Oppure il tuo compressore ha funzionato troppo e il pulsante di ripristino è attivato.

Dov’è il pulsante di ripristino sul mio compressore?

Il pulsante di ripristino può essere posizionato sul motore o sulla copertura del compressore, in genere dipende dalla marca e dal modello del compressore.

Dove posso trovare il pulsante di ripristino per un compressore d’aria?

Dipende molto dalla marca e dal modello del compressore. Alcuni compressori hanno i pulsanti di ripristino integrati nel motore, mentre altri si trovano all’estremità o nella parte superiore del compressore.

I compressori d’aria hanno un pulsante di ripristino?

I pulsanti di ripristino, noti anche come pulsanti di ripristino termico o interruttori termici, sono una parte importante dei compressori d’aria. Garantiscono che i compressori non si surriscaldino e prevengano danni ad altre parti.

Come si resetta un compressore d’aria?

Individua il pulsante di ripristino, di solito un piccolo pulsante rosso/nero sul lato del motore vicino al cavo di alimentazione e fai clic su di esso. La posizione varia a seconda della marca e del modello.

Perché devo continuare a ripristinare il mio compressore d’aria?

L’unico scopo di reimpostare il compressore d’aria è perché sta diventando troppo caldo. Toglie alimentazione al compressore per evitare che si surriscaldi ulteriormente.

Problemi E Risposte Di Attivazione Del Pulsante Di Ripristino Del Lettore Esistente

Interruttore Termico Del Compressore Del Trasporto Merci Portuale Ancora Funzionante

Domanda

Il trasporto marittimo mi ha inviato il compressore 90234. È in mio possesso da più di un anno. L’ho persino spinto in più occasioni eseguendolo senza interruzioni per ore senza interruzioni.

Ieri, mentre lo utilizzavo con la mia sabbiatrice, è scattato l’interruttore termico del compressore ed è morto.

Compressore d’aria Harbour Freight 90234

L’ho riavviato per farlo funzionare solo per circa trenta secondi prima che si spegnesse di nuovo.

Pensando che avesse bisogno di riposo, l’ho lasciato da solo. Oggi sono andato ad avviare il compressore solo per farlo funzionare per altri trenta secondi circa e appena spento, non ha nemmeno riempito il serbatoio.

L’olio era pulito e il livello dell’olio sembrava a posto.

Può essere che il mio motore si guasta? È collegato a una presa da solo e non ha mai fallito.

Domani controllerò per vedere se ci sono restrizioni sulla linea di rame. Se posso avere qualche consiglio lo apprezzo. Grazie

Risposta

Scott, non so quale sia il Duty Cycle del tuo modello di compressore Harbor Freight. Per ulteriori informazioni sul Duty Cycle, fare riferimento al collegamento dalla pagina della mappa del sito.

Penso, leggendo tra le righe, che tu sappia di aver abusato del compressore. Se, infatti, non è un compressore a servizio continuo, per tua stessa ammissione, l’hai fatto funzionare a lungo e a caldo, e sospetto che questo abbia danneggiato il tuo motore, se non la pompa.

Sembra che tu abbia avuto i tuoi soldi da questo, e poiché, sospetto, la sostituzione del motore potrebbe risolvere solo uno dei problemi, potrebbe essere il momento di ritirare questo per le parti e prenderne un altro.

Per essere sicuro, trova un’officina per la ricostruzione di motori elettrici e porta il motore lì per un test di carico.

Buona fortuna e saluti.

Ecco una serie di problemi del lettore esistenti e risposte utili per ripristinare i problemi dei pulsanti con varie marche di compressori d’aria:

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